Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Calcio sempre più Pay TV e meno radio e tv in chiaro

pallone in mezzo al campo

Le radiocronache dei 32mi di Coppa Italia solo su Radio Tv Serie A con RDS

La stagione di calcio 2024-2025 prossima ad iniziare sarà quella che sancirà definitivamente la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra per quanto riguarda la fuirzione del pallone al pubblico. Il pensionamento della storica trasmissione tv "90° Minuto" unito all'aumento dei costi e dello spezzettamento della giornata di campionato tra anticipi e posticipi su quattro giorni a vantaggio delle Pay tv si unisce ad una rimodulazione che porta via il calcio anche dalle radioline.

"‘Radio Tv Serie A con RDS’, la radio-tv ufficiale della Lega Serie A realizzata in partnership con RDS 100% Grandi Successi, trasmetterà per la prima volta e in esclusiva assoluta le radiocronache integrali dei Trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, in programma da venerdì 9 a lunedì 12 agosto 2024". Lo scrive la Lega di Serie A in una nota. "Tutti gli appassionati potranno seguire in diretta, minuto per minuto, la radiocronaca della propria squadra del cuore solo e soltanto su Radio Tv Serie A con RDS, on air in modalità DAB e IP, sul sito e sulla APP della Lega Serie A, nonché sul sito e sulla APP di RDS. Si partirà con un ricco pre-partita, live dalle 17.30, proseguendo poi con la radiocronaca integrale delle gare e i successivi approfondimenti tecnico/tattici da parte dei nostri prestigiosi ospiti".

“Quest’anno abbiamo deciso di mantenere la titolarità dei diritti radiofonici dei Trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa per provare a realizzare qualcosa di unico nel panorama europeo - ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Dopo essere stati la prima Lega calcistica ad avere una radio-tv, ora saremo i primi a produrre da soli le radiocronache in diretta di una nostra competizione ufficiale. Un bel regalo di compleanno che abbiamo voluto fare ai nostri ascoltatori e alla nostra radio, sempre più seguita ed apprezzata, e che proprio in questi giorni festeggerà un anno di vita”.

“Ai contenuti multimediali di approfondimento con giornalisti, opinionisti ed ospiti, aggiungiamo un nuovo tassello, ovvero le radiocronache della Coppa Italia Frecciarossa, un consolidamento di programmazione per tutti gli appassionati di calcio che potranno fruire soprattutto in mobilità di questa esclusiva su Radio Serie A con RDS - ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi -. Una piattaforma unica nel panorama radio visivo europeo che continuerà ad offrire un'esperienza sempre più interattiva e coinvolgente”.

7 Agosto
Autore
Luciano Razzano

Commenti