Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

"Disobbedire" arriva il nuovo album di Fiorella Mannoia

Fiorella_Mannoia.jpg

La signora della musica italiana celebra il compleanno con un nuovo prodotto artistico

Esce il 29 novembre 'Disobbedire' (Oyà/Sony Music), nuovo e attesissimo lavoro discografico di Fiorella Mannoia: nove tracce, tra brani inediti e non, che compongono un ritratto di una delle grandi interpreti della musica italiana. Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni, alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona, che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale.

Come Mariposa, già Premio Sergio Bardotti al Festival di Sanremo 2024 e Premio Elsa Morante, ispirata alla storia delle sorelle Mirabal o 'Disobbedire', singolo pubblicato a fine settembre e che dà il titolo al disco, che invita all’autenticità in un mondo che spesso induce a conformarsi. L’album è impreziosito da alcuni sorprendenti featuring senza limiti tra generi ed età che ribadiscono l’universalità di alcuni messaggi: con Francesca Michielin e Federica Abbate in La storia non si deve ripetere, con Piero Pelù in Dalla parte del torto e con Michele Bravi in Domani è primavera.

'Disobbedire', la cui produzione artistica è curata da Carlo Di Francesco, è disponibile da oggi in preorder nei formati cd, vinile nero e vinile trasparente autografato; quest’ultimo in limited edition, con uno speciale editing grafico che sfrutta una tecnica del 1842 e utilizzata da una donna per fare il primo libro fotografico della storia, con la creazione di una impressione cianotipica per ogni canzone.

Intanto l’artista, dopo l’incredibile successo delle tappe estive di 'Fiorella Sinfonica-Live con orchestra' che ha collezionato tutti sold out nelle più belle location d’Italia, prosegue il suo viaggio live nell’atmosfera intima e suggestiva dei teatri con tanti nuovi imperdibili concerti. Il tour autunnale, che ha preso il via con una doppia anteprima al Teatro degli Arcimboldi di Milano, toccherà tra novembre e dicembre le sale più prestigiose del nostro Paese. I biglietti per 'Fiorella Sinfonica- Live con orchestra', prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà, sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

11 Novembre
Autore
Redazione

Commenti