Guadagni derivanti dallo spaccio, sequestro da 1 milione di euro
Operazione della Guardia di Finanza a Latina nei confronti di un soggetto già attenzionato
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina stanno attuando un provvedimento del Tribunale - Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, emesso su sollecitazione della Procura della Repubblica di Latina. Tale provvedimento ordina il sequestro di beni del valore di oltre un milione di euro, appartenenti a un individuo di Latina ritenuto socialmente pericoloso per la sua attività di spaccio, dalla quale deriva un tenore di vita elevato.
Dal 2003, questa persona è stata ripetutamente coinvolta in reati legati agli stupefacenti, secondo il D.P.R. n. 309/1990, come evidenziato dalle indagini svolte negli anni, che in un'occasione hanno portato alla sua detenzione cautelare.
Le indagini patrimoniali effettuate dal Nucleo di Polizia Economica – Finanziaria di Latina hanno coinvolto l'intera famiglia dell'individuo, rivelando un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati. Questo patrimonio include beni immobili, veicoli, motociclette, orologi, gioielli, vini pregiati e disponibilità finanziarie, per un valore totale di oltre un milione di euro, ritenuto frutto di attività illecite.
Il provvedimento ablativo del Tribunale di Roma, Sezione Misure di prevenzione, è frutto della collaborazione tra la Procura della Repubblica di Latina e la Guardia di Finanza, inserito nelle strategie di confisca dei beni acquisiti da individui che si sostentano con attività criminali o che reinvestono il capitale di origine illecita.
Commenti