Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Carlo Teti svela tutto ciò che è wedding a Love Story

Love Story on stage

Cento espositori selezionati e qualificati e momenti da vivere immersi nelle emozioni che renderanno speciale il giorno più bello

Imprenditore a tutto tondo, editore di successo di marchi come Sposa Moderna, Carlo Teti è anche organizzatore di eventi e in particolare di Love Story – La Fiera degli Sposi Un format innovativo nel panorama delle fiere dedicate al wedding, pensato per accompagnare i futuri sposi in una scelta consapevole di tutte le componenti che formano il quadro del giorno più bello, il giorno del matrimonio. 
Vista l’altissima richiesta del pubblico, solo in questo mese di novembre 2023, Love Story si presenta con un doppio appuntamento, il primo a Sora, nel Lazio, il 3, 4 e 5 novembre, l’altro a Chieti in Abruzzo, l’11 e il 12 novembre.  
Grazie all’esperienza di tanti anni nel settore, è lo stesso Carlo Teti a sottolineare i punti di forza che rendono le Fiere degli Sposi, momenti tanto attraenti quanto ricercati dalle coppie che stanno programmando il loro giorno speciale:
“Una Fiera degli Sposi costituisce un mezzo per orientarsi al meglio in un mondo, che è quello dell’organizzazione di un matrimonio, assolutamente vario e variegato. Non a caso gli esperti inseriscono il matrimonio accanto al trasloco, tra le cose più stressanti nella vita di ognuno. 
Una Fiera degli sposi permette di avere uno sguardo completo e qualificato su tutto quello che vuol dire organizzare un matrimonio. 
Abito, confetti, fuochi d’artificio, location, menù, fotografo, intrattenimento, auto e chi più ne ha più ne metta, tutti insieme, uno accanto all’altro, permette ai futuri spesi di ottimizzare i tempi e soprattutto offre loro una garanzia di qualità selezionata e soprattutto consente loro di poter fare una comparazione diretta tra i vari competitor per tutte le scelte che li attendono”.
Love Story aggiunge al panorama delle altre fiere degli sposi degli elementi particolari e contraddistintivi: 
“Il format Love Story è un format diverso della Fiera degli Sposi classica, intesa come fiera mercato. Love Story è più una fiera salotto, con non troppi espositori, gli espositori sono selezionati, un ambiente meno caotico rispetto ad una fiera mercato che mette accanto centinaia e centinaia di espositori. Love Story propone agli sposi 100 espositori che coprono tutte le componenti possibili che concorrono all’organizzazione a 360° di un matrimonio, in un contesto rilassato in cui gli sposi hanno la possibilità di comprendere le proposte che vengono offerte loro in modo che poi possono davvero scegliere consapevolmente ciò che andrà a comporre il loro giorno più bello. La classica fiera mercato, sicuramente offre un campionario più vasto rispetto a quello di Love Story, ma un eccessivo numero di espositori rischia di portare negli sposi, che in maggior parte sono giovani ragazzi, più confusione che non comprensione”. 
Nel particolare, le giornate di Love Story, oltre che vedere scelte di qualità selezionata per tutto ciò che vuol dire wedding, danno la possibilità agli sposi di toccare con mano e acquisire nozioni per scegliere consapevolmente le componenti del loro personale wedding:
“Professionalmente vengo da anni nel mondo dell’editoria e come editore ho sempre applicato la regola aurea che un prodotto vincente deve essere composto per il 30% di pubblicità e 70% di contenuto. È la stessa regola aurea che è alla base di Love Story che fa vedere alle coppie cosa offre il mercato, ma gli fa anche vivere le varie proposte per permettere loro una scelta ponderata. Le giornate di Love Story sono scandite da dimostrazioni ed esibizioni che permettono alle coppie che si prenotano di immergersi in vere e proprie esperienze emozionali. Hanno la possibilità di vedere dal vivo esibirsi gli artisti dell’intrattenimento ma allo stesso tempo, nello spettacolo dello show cooking ricevono da un cuoco titolato le nozioni su quello che deve dare loro un menù nuziale in modo che la loro scelta possa essere consapevole e ragionata e, non da ultimo, permetta loro anche di orientarsi consapevolmente che oscillazioni di prezzo può avere una scelta, anziché un altra. Per rendere il concetto con una battuta, un risotto di gamberi non è per forza uguale ad un altro risotto di gamberi solo perché ha lo stesso nome”.   
Dulcis in fundo, tra le tante offerte di Love Story, anche la partnership con You Marketing, la concessionaria di Radio Globo per le province di Latina e Frosinone.
4 Novembre
Autore
Luca Morazzano

Commenti