Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

I grandi eventi volano anche del mercato immobiliare

casa superbonus.jpg

A Parigi e Milano, forte impatto grandi eventi sportivi internazionali

L'organizzazione di eventi potrebbe rappresentare la soluzione, o almeno uno degli elementi risolutivi, per smuovere quel mercato immobiliare che altrimenti registra situazioni di stallo con tutto giò che segue a tale stagnazione degli affari. L'esempio arriva da Parigi e da Milano prossime entrambe ad ospitare grandi eventi a carattere sportivo. La città di Parigi si prepara ad accogliere milioni di visitatori in occasione delle imminenti Olimpiadi e lo stesso sta facendo Milano, protagonista dei giochi invernali 2026 insieme a Cortina. Oltre all’interesse mediatico, turistico e sportivo che questi eventi comportano, costituiscono anche una grande occasione per il settore edile e immobiliare e contribuiscono a generare importanti discussioni intorno ai temi di sostenibilità urbana.

Casavo (https://casavo.com/it/), azienda che offre soluzioni smart per vendere e comprare casa, vanta un punto di vista privilegiato sulle due città, operando anche in Francia, e ha voluto analizzare l’impatto dei lavori di riqualificazione attuati nelle zone coinvolte dagli eventi sportivi nel periodo gennaio 2019-dicembre 2023.

A Parigi si registra un aumento medio del 22% dei prezzi delle case nei tre comuni del Villaggio degli Atleti Negli ultimi anni Parigi ha dato vita a nuovi progetti legati all’ambito sportivo, come l’Adidas Arena, vicino a Porte de la Chapelle, ma anche dei trasporti: è stata da poco inaugurata l’estensione della linea 14 a Nord e a Sud, grazie alla quale oggi è possibile raggiungere l’aeroporto di Orly in metropolitana.

22 Luglio
Autore
Eugenio Scribani

Commenti