Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Governo proroga il Bonus ristrutturazione

Ristrutturazione Bagno Casa Alloggio

Fisco: Leo, 'detrazione al 50% per ristrutturazione prima casa, 36% per seconda'

C’erano una volta i bonus edilizi e iil Superbonus 110% su tutti, con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti. Non ci sono più ma continua ad esserci il settore edilizia che continua a macinare indotto tra tante difficoltà. 
Proprio nell’ambito delle costruzioni arriva la proroga del bonus ristrutturazione al 50% per il 2025. L’ipotesi presa in considerazione dal governo riguarda solo la prima casa.
Il decreto fiscale approvato ieri in Cdm proroga nel 2025 il bonus ristrutturazioni al 50% per la prima casa. Infatti, viene prevista “una detrazione unica al 50% per la prima casa e del 36% per le seconde case”. Lo ha spiegato il viceministro all’Economia, Maurizio Leo, nel corso della conferenza stampa sulla manovra, sottolineando che la finalità della misura è di contrastare “fenomeni di non fatturazione”.
Per le ristrutturazioni edilizie “penso che potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa”. Lo ha detto il vice ministro dell’Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno ‘Far crescere insieme l’Italia’ organizzato da Fratelli d’Italia a Milano. “Dobbiamo fare in modo di agevolare chi vuole fruire di un bonus edilizio per la prima casa - ha sottolineato Leo - compatibilmente con risorse, ci si potrebbe tornare…per il resto si vedrà”.
 

16 Ottobre
Autore
Luciano Razzano

Commenti