Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Consorzio di bonifica della Valle del Liri in Commissione

XII_commissione_Consiglio_regionale_Lazio_consorzio_bonifica_valle_del_Liri

Audizione sulla petizione per la richiesta di recesso del comune di Arce (FR) dal perimetro di contribuenza del Consorzio

La XII Commissione - Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione presieduta da Nazareno Neri, ha dato avvio ai lavori incentrati sulla petizione per richiesta di recesso del Comune di Arce (FR) dal perimetro di contribuenza del Consorzio di bonifica della Valle del Liri.

Nell'audizione dei giorni scorsi sono stati sentiti: Sonia Ricci, Commissario dei Consorzi di bonifica del frusinate; Luigi Germani, Sindaco di Arce; Lucio Bove, Presidente Comitato Civico Arcese.

"I cittadini sono stati tartassati senza avere alcun beneficio" ha affermato Lucio Bove del Comitato civico. "Sono da poco commissario e stiamo riprogrammando tutti gli interventi" ha evidenziato Sonia Ricci del Consorzio di bonifica. "Abbiamo deliberato all'unanimità del Consiglio comunale l'uscita dal perimetro di contribuenza perché ai forti aumenti di contribuzione non corrisponde un adeguato ritorno degli interventi sul territorio".

"Propongo una analisi delle aliquote da parte del Consorzio così da avere più chiarezza" ha dichiarato il consigliere Daniele Maura (FdI). "Va individuato chi fa cosa tra gli Enti interessati per dare più traparenza alle azioni" ha sostenuto la consigliera Alessia Savo (FdI):

Il presidente Neri ha chiuso poi i lavori ricordando ai presenti di produrre documenti scritti a illustrazione delle proprie posizioni, da fornire all'assessore regionale competente.

1 anno fa
Autore
Redazione

Commenti