Il Frosinone ci ha preso gusto ed è di nuovo in vetta
Cesena battuto 3-1 (doppietta di Raimondo) e altri tre punti per una classifica ok
Frosinone – Una vittoria netta, convincente e che vale il primato. Il Frosinone di mister Alvini supera con un perentorio 3-1 il Cesena nel big match della sesta giornata di Serie B, andato in scena ieri sera allo stadio "Benito Stirpe". Una prestazione di forza dei giallazzurri che, trascinati da un super Raimondo, hanno inflitto la prima sconfitta stagionale ai romagnoli, conquistando la vetta solitaria della classifica in attesa delle altre gare.
Dopo un primo tempo equilibrato e a reti inviolate, la partita si è accesa nella ripresa. A sbloccare il risultato è stato Antonio Raimondo al 47', bravo a capitalizzare una preziosa azione corale. Lo stesso attaccante si è ripetuto pochi minuti dopo, al 52', mettendo a segno la sua doppietta personale e indirizzando la gara sui binari giusti per i padroni di casa. Il Frosinone, in pieno controllo del match, ha calato il tris al 56' con Farès Ghedjemis, che ha finalizzato al meglio un contropiede letale.
La partita sembrava virtualmente chiusa, ma un episodio ha rischiato di riaprirla: al 62' Kvernadze è stato espulso, lasciando i ciociari in inferiorità numerica per quasi mezz'ora. Il Cesena ha provato a reagire e ha trovato il gol della bandiera al 76' con Riccardo Ciervo. Nonostante lo sforzo finale degli ospiti, il Frosinone ha gestito con ordine il vantaggio, portando a casa tre punti pesantissimi.
Con questa vittoria, il Frosinone sale a 14 punti in classifica, superando proprio il Cesena, che resta fermo a quota 11. Una serata da incorniciare per il pubblico del "Benito Stirpe", che ora sogna in grande grazie a una squadra solida, cinica e capace di esprimere un calcio di alta qualità. Mister Alvini può essere più che soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato carattere e maturità, superando a pieni voti un esame importante contro un avversario diretto per le zone alte della classifica.
Commenti