Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sicurezza sul Lavoro: nuovo intervento del Ministro Calderone

calderone-sicurezza-pisa-760.jpg

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta all’assemblea dell’Unione industriale pisana

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone è intervenuta all’assemblea dell’Unione industriale pisana. Tema del confronto la sicurezza sul lavoro.

Il Ministro ha ribadito l’invito ad affrontare le criticità attraverso il dialogo, mettendo insieme le rispettive competenze, senza portare le categorie le une contro le altre. “Dobbiamo rapportarci a un tema che riguarda tutti, una responsabilità collettiva” ha affermato.

A margine dell’evento il Ministro ha dettato i tempi per il decreto attuativo della patente a crediti, presentato ieri alle parti sociali: un paio di giorni per accogliere le proposte dei partecipanti al tavolo e firma del provvedimento la prossima settimana, in vista dell’entrata in vigore il primo ottobre 2024.

Il Ministro ha inoltre espresso disponibilità a valutare con gli amministratori locali il ricorso agli strumenti emergenziali per mettere in sicurezza il comparto della moda.

12 Luglio
Autore
Redazione

Commenti