Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Superbonus, aumentano i cantieri ma bisogna rafforzare la misura

lavori in cantiere

M5S che ha introdotto il bonus 110% nel primo governo Conte, vuole potenziare il Bonus che viene indebolito dalla riforma

I deputati del Movimento 5 Stelle Patrizia Terzoni, Riccardo Fraccaro e Luca Sut hanno parlato di Superbonus, la misura che sta rilanciando il comparto edilizio in Italia e che lo stesso M5S ha fortemente voluto introdurre nel 2020. L'impegno pentastellato si rivolge adesso alla manovra di bilancio in cui è si prevista la proroga dei bonus, ma con dei nuovi paletti che rischiano di depotenziare il loro impiego in edilizia. Queste le loro dichiarazioni:

"Il Superbonus 110% continua a far registrare risultati importati sia dal punto di vista del risparmio energetico e della riduzione di emissioni di gas serra, sia dal punto di vista della crescita del settore delle costruzioni e dell'economia del Paese. I dati Enea resi noti quest'oggi lo confermano: al 30 novembre si contano 12 miliardi di euro di lavori ammessi a detrazione e 70mila cantieri aperti, con un aumento del 20% solo nell'ultimo mese. In un contesto in cui, conferma il Rapporto Cresme-Camera, tutti i bonus edilizi hanno prodotto lavori per un valore di 51 miliardi".

"La nostra agevolazione, come riconosciuto oggi anche dal ministro Cingolani, merita il massimo sostegno perché è un fondamentale investimento su un futuro migliore per tutti, famiglie, imprese e lavoratori, e si ripaga anche in termini di entrate fiscali. Ecco perché il lavoro che stiamo facendo al Senato sulla legge di Bilancio è centrale: i nostri emendamenti mirano al superamento del tetto Isee sulle abitazioni unifamiliari, al reinserimento dei lavori trainati nell'agevolazione per i condomini e ad altre modifiche che scongiurino il blocco di una misura ormai unanimemente considerata preziosa per l'Italia", concludono.

2 anni fa
Autore
Luciano Razzano

Commenti