Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Cna-Confartigianato anti abusivismo per estetiste e acconciatori

Estetica parrucchieri

In Toscana l'iniziativa che conta il patrocinio del Ministero delle Imprese e Made in Italy

E' partita la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica. A promuoverla Cna e Confartigianato con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Per Daniela Vallarano, presidente del Mestiere estetica di Cna Toscana e Pier Luigi Marzocchi presidente di Confartigianato Estetica Toscana “L’iniziativa è nata con l’intento di sensibilizzare la collettività sul fatto che affidandosi a operatori non qualificati ci si espone a seri rischi, per la pelle, per le unghie e per il cuoio capelluto. In una situazione di inosservanza delle norme vigenti, si può correre addirittura il rischio di ricevere a propria insaputa trattamenti che possono essere effettuati solo da personale medico specializzato, che possono comportare danni, perfino molto gravi, alla salute”.

“La concessione del patrocinio da parte del Ministero - spiegano Massimiliano Peri presidente del Mestiere acconciatori di Cna Toscana e Jaqueline Jessica Porroni presidente Confartigianato Acconciatori Toscana - è motivo di grande onore per noi; rappresenta un importante riconoscimento al lavoro che le nostre associazioni stanno conducendo su questo tema a livello nazionale e territoriale”.

Le organizzazioni anche in Toscana continueranno a sviluppare sinergie per contrastare questa piaga, con l’auspicio di una sempre maggiore collaborazione fra associazioni di rappresentanza e istituzioni al fine di ottenere risultati significativi in termini di riduzione dell’abusivismo in settori particolarmente esposti come quelli dell’estetica e dell’acconciatura, a tutto vantaggio del benessere collettivo e a tutela delle imprese che operano nella legalità.

8 Luglio
Autore
Redazione

Commenti