Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Ritrovato il bimbo scomparso a Ventimiglia

allen_bimbo_trovato_vigili_pixel.jpg

Allen è vivo, il bambino sparito dal camping è stato ritrovato vivo

Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso da venerdì alle 19.15 dal camping 'Por la Mar' di Latte, frazione di Ventimiglia, è stato ritrovato ed è vivo. A trovare il piccolo è stata una squadra di volontari coordinati dai vigili del fuoco che lo ha localizzato su una collina vicina.

Il ritrovamento
Dopo circa 40 ore dalla scomparsa il bambino è stato quindi visto sulle alture, nei dintorni del camping da cui si era allontanato. Subito affidato ai soccorsi, le sue condizioni di salute sembrano buone. Poco dopo è stato accompagnato all'unità di comando locale (VIDEO) dove ha potuto riabbracciare la mamma.

"Il piccolo Allen è stato portato all'ospedale di Imperia per controlli. Ad un primo esame medico il bimbo è in buone condizioni", fa sapere il 118 di Imperia.

"Allen è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto", ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro. "Una gioia immensa - ha commentato il vicecomandante dei vigili del fuoco Alessandro Garibaldi - Allen sta bene e ha potuto abbracciare sua madre. È stato un momento davvero commovente".

Piantedosi: "Macchina soccorsi esemplare"
"Ho telefonato al prefetto di Imperia, con il quale gli uffici del Viminale e io stesso siamo stati in costante contatto per tutta la giornata di ieri, per congratularmi per il ritrovamento del piccolo. La macchina dei soccorsi, coordinata dalla prefettura, ha operato in modo esemplare. L’impegno instancabile delle forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco, delle strutture di soccorso e del volontariato rappresentano un esempio concreto di come lo Stato, nei momenti più critici, sia capace di mobilitarsi in modo coeso ed efficace. Non sempre, in situazioni così delicate, nonostante l’impegno massimo, si riesce a ottenere un esito positivo. Oggi viviamo una giornata che restituisce fiducia nelle istituzioni e speranza a tutta la comunità", le parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dopo il ritrovamento.

Le ricerche e le indagini
Prima del ritrovamento, le squadre di ricerca hanno lavorato tutta la notte coordinate dai vigili del fuoco, battendo tutta la zona attorno alla struttura.

Ieri sera intanto è stata sequestrata l'auto dell'uomo che ha detto di averlo visto per l'ultima volta alle 19.30 di venerdì.

Il testimone aveva raccontato di avere accompagnato Allen a un bivio dopo averlo sentito chiamare due volte 'papà'. Ieri pomeriggio la sua abitazione è stata perquisita, ed era stato deciso anche di sentirlo in caserma dove, da quanto filtrava, si sarebbe contraddetto raccontando in un primo momento di avere accompagnato Allen a piedi e poi di averlo accompagnato in auto. Da ieri erano sono state allertate anche le autorità della vicina Francia.

 

13 Luglio
Autore
Redazione

Commenti