A Gaza arrivano gli aiuti. Ma sono pochi
Sono circa 250 i camion con aiuti umanitari che sono entrati oggi nella Striscia di Gaza attraverso i valichi di frontiera di Rafah
Sono circa 250 i camion con aiuti umanitari che sono entrati oggi nella Striscia di Gaza attraverso i valichi di frontiera di Rafah e di Karem Abu Salem per assistere la popolazione palestinese. Ma ''non sono abbastanza'', ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato americano Matthew Miller incontrando i giornalisti.
"Dobbiamo vederne arrivare di più", ha detto Miller, aggiungendo che c'è stato qualche miglioramento nella distribuzione degli aiuti, ma a Gaza non stanno ancora entrando abbastanza aiuti.
Intanto l'Arabia Saudita ha accusato Israele di voler ''giudaizzare'' la Cisgiordania con l'annunciata costruzione di 3.500 nuove case negli insediamenti. Il ministero degli Esteri di Riad descrive la mossa come un tentativo di ''giudaizzare gran parte della Cisgiordania, compresa Gerusalemme, in violazione di tutte le risoluzioni internazionali, del diritto internazionale sui diritti umani e della Carta delle Nazioni Unite, e contraddicendo gli sforzi per raggiungere la pace e la stabilità nella regione''.
News sul fronte del mar Rosso. L'Iran dovrebbe rilasciare immediatamente la petroliera Advantage Sweet. Lo ha dichiarato il portavoce del Dipartimento di Stato americano Matthew Miller dopo che l'agenzia di stampa semi-ufficiale Fars ha riferito che l'Iran scaricherà circa 50 milioni di dollari di greggio dalla petroliera battente bandiera delle Isole Marshall sequestrata ad aprile dello scorso anno nel Golfo dell'Oman.
Commenti