Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Alluvione ‘apocalittica’ a Catania, un morto

catania.jpeg

Black out in città nel centro storico completamente allagato, danni in tutta la zona del Catanese

"L'acqua che scende come un fiume in piena. Io che dall'ufficio vedo due anziani che cercano di attraversare la strada ed uno di loro che cade e viene trascinato dalla corrente piovana. Tutto questo non può essere reale. Ho visto con i miei occhi lo scenario apocalittico di uno di quei film sui disastri naturali”. È il racconto di un cittadino di Catania ad AdnKronos. 

Sulla città siciliana nella giornata di oggi si è abbattuto un violentissimo nubifragio, che ha portato il sindaco ad invitare la popolazione a restare nelle abitazioni perché “Le strade sono invase dall’acqua”.

La Protezione Civile regionale ha provveduto a portare in salvo famiglie e liberare le strade, ma si parla di situazione drammatica e città sott’acqua.

Il nubifragio ha portato alla chiusura della Tangenziale ovest per allagamento, mentre la quantità di acqua ha provocato un black-out nella zona del centro storico e del Municipio. Nella città siciliana sono state anche sospese le udienze nel tribunale.

Nella zona di Gravina di Catania è morto un uomo di 65 anni, annegato nel fiume di acqua piovana creato dal nubifragio. Il 65enne, secondo le ricostruzioni, sarebbe sceso dall’auto bloccata nell’acqua, per poi essere travolto dalla furia della corrente.

3 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti