Arredare con il vino
Utilizzare la nostra passione per rendere la nostra casa unica e caratteristica
In buona parte dei casi, le idee per soluzioni di arredo per la nostra abitazione arrivno dalle nostre passioni, i nostri hobby, tutto ciò che ci piace e ci rende sereni. E allora, se chi ama l’arte o la fotografia può abbellire la casa con opere o scatti incredibili, lo stesso vale per gli amanti del vino. Esistono infatti bottiglie rare e pregiate che possono essere considerate delle vere e proprie opere d'arte.
Se abbiamo tanto spazio in casa e siamo amanti del vino, allora, perché confinarlo in una cantina? Le bottiglie più belle e pregiate saranno un piacere per gli occhi, soprattutto se invitate a cena un’amica o un amico che ha la vostra stessa passione.
Dove mettere le nostre bottiglie?
Le soluzioni di arredo sono molte.
Possiamo optare per credenze che abbiano degli spazi per le bottiglie, ma in questo caso l’area dedicata al nostro vino sarà scarsa. Potremmo però, nel caso optassimo per questa soluzione, selezionare e mettere in bella mostra le nostre bottiglie migliori, lasciando le altre in cantina.
In secondo luogo, possiamo scegliere un mobile che sia interamente dedicato al vino, con aziende che propongono soluzioni in legno, dallo stile moderno o vintage. Esistono mobili di tutte e forme, oltre a frigoriferi che lasciano intravedere le bottiglie, con un design accattivante.
Tuttavia, se avete spazio da vendere la soluzione ideale sarà allestire un vero e proprio piano bar in casa, un’idea intrigante ma che richiede un investimento importante, oltre che un ambiente adatto.
L’ultima soluzione è poggiare le bottiglie come soprammobile in spazi vuoti, magari contenute in una scatola in legno che sia gradevole alla vista.
Attenzione, in ogni caso, a tenere le bottiglie pulite dalla polvere e piazzarle in luoghi della casa che non facciano rovinare il vino, al riparo quindi da temperature troppo calde o troppo fredde e da fonti di luce.
Commenti