Il mondo è con l'Ucraina
Il presidente americano Biden accoglie Zelensky alla Casa Bianca e parla di una pace duratura
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è arrivato ieir notte insieme alla moglie Olena Zelenska alla Casa Bianca, dove è stato accolto da Joe Biden e dalla first lady Jill Biden.
Nel corso del suo incontro a Washington con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente statunitense Joe Biden ha riaffermato "l'impegno a lungo termine della Casa Bianca per la sicurezza dell'Ucraina" e l'obiettivo di una "pace duratura". Biden, riferisce la Bbc, ha elogiato Zelensky e il popolo ucraino per il coraggio dimostrato nello sforzo per difendersi dall'invasione russa, coraggio che ha "letteralmente ispirato il mondo. Il popolo americano... il mondo è con voi", ha aggiunto Biden.
Biden, riferisce la Cnn, ha riaffermato il sostegno per "una pace giusta e duratura, che rispetti la sovranità ucraina e la sua integrità territoriale". Il presidente Usa ha sottolineato "l'enorme coraggio" del popolo ucraino, che "ha davvero ispirato il mondo con la determinazione a difendere questi principi, e insieme ai nostri partner e alleati il popolo americano è determinato a fare tutto il possibile per garantire che il mondo sia dalla vostra parte".
Commenti