Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Gli elementi per illuminare la camera da letto

camera da letto

Lampadario, lampade da comodino, lampada a terra, luci sulla testata o illuminazione diffusa, viaggio tra varie possibilità

In un progetto di illuminazione appositamente concepito per una camera da letto non possono mancare le classiche luci da collocare proprio accanto al letto, scegliendo magari una soluzione un po’ diversa dalla solita lampada da tavolo, ad esempio: due lampade a sospensione in vetro fissate al soffitto; una piccola nicchia retroilluminata realizzata nella parete; una o due lampade dotate di braccio orientabile fissate alla parete.

Il lampadario

A questo punto il lampadario diventa esso steso un complemento d’arredo anche se funzionale. Un lampadario tradizionale ad esempio, aiuta a conferire ad una camera un’atmosfera vintage mentre una plafoniera dalle linee moderne, contribuisce a rendere l’aspetto della camera più avanzato.

Un lampadario modello chandelier, da appendere al centro del soffitto oppure sopra al letto matrimoniale, è perfetto per creare un’atmosfera avvolgente e suggestiva e infondere alla camera una nota romantica e intima.

Lampada a terra

In camere singole è possibile invece ricorrere all’elemento della lampada a terra.

In una camera con un solo letto o in un monolocale con un divano letto, la lampada da terra con braccio orientabile e possibilità di regolare l’intensità della luce, si trasforma alla sera in un sistema di illuminazione camera da letto ideale per creare un ambiente accogliente e riservato.

Sistema di illuminazione Led a soffitto

In una camera matrimoniale di grandi dimensioni, per ottenere una luce uniforme e piacevole, la soluzione migliore è quella di installare una striscia di luci Led inserite in un controsoffitto appositamente sagomato.

Lampade da comodino

La presenza di una lampada da comodino regolabile e orientabile è ideale per chi ama leggere fino a notte fonda e condivide la camera con altre persone.

Letto dalla testiera retroilluminata

Una o più lampade installate tra la parete e la testata del letto riescono ad infondere alla camera una luce soffusa e gradevole, e costituiscono anche un elegante e originale elemento di arredo.

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti