Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

I distributori dovranno esporre il prezzo medio

Bolzano, contrabbando di Carburante

La stretta del Consiglio dei ministri: su autostrade arriva il tetto mentre per i furbetti ecco le sanzioni con rischio della sospensione attività fino a 90 giorni

Gestori obbligati ad esporre il prezzo medio nazionale dei carburanti accanto a quello di vendita, in ogni distributore di benzina. Il prezzo verrà calcolato giornalmente dal ministero dell'Ambiente e comunicato sul sito del dicastero. Non solo. Sulla rete autostradale i prezzi di vendita non potranno essere superiori a una percentuale -che il governo sta definendo in questi minuti- del prezzo medio nazionale. E' quanto prevede il decreto approvato in serata dal Consiglio dei ministri. Verrà inoltre irrobustita la collaborazione con la Gdf sulle condotte speculative. In caso di violazione, sono previste sanzioni per i recidivi, con possibilità di sospendere l'attività dei 'furbetti' da 7 giorni fino a ben 90.

Il Cdm ha approvato un decreto che rinnova per primo trimestre 23 buoni benzina per un valore massimo di 200 euro per lavoratore dipendente. A proporre la proroga, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti. Lo si apprende al termine del Consiglio dei ministri.

1 anno fa
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti