Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Chi ha detto che l'altalena è un oggetto solo per bambini?

altalena interni.jpg

Un'altalena da interni è un'idea che stuzzica, e non solo per quel che riguarda le sedute

Le idee per arredare finiscono presto, ma la fantasia non ha limiti. Perché, allora, non pensare a un’altalena da interni?  

L’altalena da interni è una soluzione suggestiva e può regalare un effetto “Wow” ai visitatori della casa. Può essere utilizzata come sostituta degli sgabelli se si ha un piano da pranzo alto in cucina, o come elemento di arredo autonomo all’interno del salotto. Non possiamo certo dimenticarci dei nostri bambini e della loro cameretta: in questo contesto, l’altalena non avrà esclusivamente uno scopo decorativo e funzionale, ma anche uno ludico, rendendo felicissimi i nostri figli.

La parola “altalena” spesso ci fa pensare ad un oggetto poco confortevole e grezzo, ma sul mercato si trovano modelli con schienale e imbottiti che somigliano più a vere e proprie poltrone. 
Certo, la comodità di una soluzione del genere non sarà per nulla paragonabile a quella di poltrone tradizionali, ma godrà di molto vantaggi. Tra questi, oltre al lato estetico, la possibilità di tenere pulita con facilità l’area sottostante alla poltrona.

Gli elementi sospesi non si fermano alle sedute. In camera da letto, ad esempio, si potrebbe optare per un comodino sospeso, molto più minimal di uno tradizionale ma che ci chiederà di rinunciare a cassetti e vani. Un’altalena può essere anche utilizzata per creare delle mensole sospese da inserire in cucina, salotto, o anche in bagno.

Se viene realizzato in autonomia, qualsiasi mobile sospeso ha bisogno di un’attenzione psrticolare ai materiali che vengono utilizzati. L’obiettivo è di trovare un compromesso tra estetica e resistenza, senza dimenticare la durabilità nel tempo.

Se abbiamo spazio da vendere, un'ultima soluzione può essere quella estremamente decorativa come il modello mostrato in foto, che non ha bisogno di buchi nel muro ma di tantissimo spazio, forse meglio pensarci bene...

3 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti