Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Pronti a vivere un Natale sereno

ospedale laboratorio.jpg

Tira un sspiro di sollievo il ministro della salute Schillaci, confortato da dati ottenuti senza più particolari restrizioni

"Questo Natale credo che tutti gli italiani se lo siano meritato. Dobbiamo avere però attenzione ai fragili, è chiaro che se una persona è sintomatica è meglio non andare a trovare i nonni, oppure è meglio indossare la mascherina se pensa che possa trasmettere qualche virus. Ma credo che finalmente possiamo vivere un Natale in famiglia sereno, dopo tante sofferenze e restrizioni". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci. 

Visite negli ospedali a parenti ricoverati bandite o limitate a causa delle restrizioni adottate per il Covid? "Ci stiamo lavorando, credo sia davvero l'ultimo tassello e vedremo che misure adottare, anche se lascerei una libertà di scelta ai singoli ospedali, alle singole direzioni sanitarie che conoscono meglio di noi la realtà che dirigono e dunque possono forse intervenire nel modo più appropriato" ha ribadito il ministro della Salute.

"Come abbiamo fatto sempre in questi primi due mesi, noi osserviamo i dati: laddove ce ne fosse bisogno, ma spero non accada, siamo pronti a intervenire. Però se vediamo i dati dell'ultima settimana, in un momento in cui è arrivato l'inverno e non abbiamo più restrizioni, l'incidenza Covid scende. Questo è un dato molto confortante e ci deve far guardare con serenità al futuro e alle feste di Natale".

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti