Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Covid, OMS: “Mascherina a scuola necessaria”

mascherina scuola.jpg

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi aveva aperto alla possibilità di toglierla

Il report settimanale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mette in guardia le istituzioni in vista dell’inizio dell’anno scolastico. Secondo l’OMS, infatti, tra i bambini e gli adolescenti la capacità del virus di trasmettersi “dipende molto da fattori ambientali e dalle misure introdotte per controllare il virus. Per questo motivo, e in attesa di ulteriori indagini, l'uso delle misure di prevenzione e protezione (mascherina, sanificazione mani, distanziamento)”. L’OMS sottolinea, quindi, la necessità di continuare ad adottare queste misure, soprattutto in ambienti chiusi e “nelle scuole e per tutte le fasce d'età. In particolare, per i bambini under 12 che oggi non posso essere vaccinati”.

Un report che mette in guardia il governo italiano che, nelle parole del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ha aperto alla possibilità di togliere la mascherina in aula per le classi interamente vaccinate.

Nel report, l’OMS sottolinea anche la circolazione della variante Delta in 180 paesi del mondo, 6 in più rispetto al report precedente.

3 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti