Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Mascherine obbligatorie in ospedale?

covid maschera donna.jpg

Non c'è un liberatutti ma una maggiore leggerezza sì: l'opinione di medici e politici

''La misura che non si dovrebbe prendere è quella di levare le mascherine in ospedale e nelle Rsa perché lì ci sono i malati fragili. Inoltre l'uso delle mascherine ha portato una diminuzione delle malattie infettive ospedaliere. Rimuovere tutto senza calcolare i benefici sarebbe affrettato''. Così il virologo Andrea Crisanti, senatore del Pd, ospite di 'Mezz'ora in più'.

Infermieri e medici che non si vaccinano? ''Io più che non farli lavorare li manderei a rifare il corso di malattie infettive e immunologia''. Lo ha detto Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, ospite di 'Mezz'ora in più'. Anche perché, sottolinea, ''se un operatore sanitario si contagia e si contagiano anche i colleghi chi va a lavorare?''.

Sul Covid "non si è scelto il liberi tutti, ma un approccio serio con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica. Ha suscitato scalpore il reintegro dei medici ma in un momento nel quale abbiamo una carenza drammatica di medici" sarebbe stato sbagliato "non reintegrare persone che magari sono medici che fanno benissimo il loro lavoro ma hanno ritenuto di avere un comportamento diverso rispetto al Covid". Così Guido Crosetto, ministro della Difesa, ospite di 'Non è l'arena' su La7.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti