Elezioni Latina: candidato sfregiato con un taglierino
Un atto di violenza senza precedenti nel capoluogo pontino, che sottolinea un clima incandescente in città
Questa mattina alle 9.30 un candidato consigliere comunale nel movimento Fare Latina per Annalisa Muzio Sindaco è stato aggredito e sfregiato con un taglierino davanti al point elettorale del movimento impegnato alla prossima tornata del 3 e 4 ottobre.
Erano le 9.30 e come ogni mattina Massimo Gibbini – detto Gibbo - stava aprendo la saracinesca della sede di Fare Latina in Piazzale Carturan.
Due ragazzi in sella a un motociclo lo hanno avvicinato, sembrando intenzionati a richiedere informazioni all’uomo. Alla richiesta, Gibbini si sarebbe voltato, e i due lo avrebbero aggredito al volto con un taglierino, ferendo l’uomo e mancando l’occhio per pochi centimetri.
I due malintenzionati sono poi ripartiti a bordo del mezzo, urlando la frase “A casa, merde!” seguita da insulti. Gli agenti della Digos sono intervenuti per accertare la dinamica dei fatti e la candidata sindaca Annalisa Muzio ha provveduto a sporgere denuncia.
Un clima incandescente in città
Un episodio di tale gravità e violenza intorno alle elezioni non era mai avvenuto nella città di Latina. La candidata sindaca Muzio ha dichiarato “Questo fatto è sconcertante ma non ci spaventa, andremo avanti ancora più forti e a testa alta per cambiare questa città”, augurando poi pronta guarigione al candidato consigliere aggredito.
Commenti