Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il mondo al contrario si congratula con Putin

putin.jpeg

Venezuela, Cuba e Corea del Nord inviano i complimenti al leader russo per la vittoria alle elezioni

Mentre ministri e leader dell'Europa e del mondo bollano come "irregolare" il voto nelle elezioni russe, e mentre Vladimir Putin festeggia l'ennesimo plebiscito, arrivano anche i complimenti la "straordinaria vittoria" e la "partecipazione democratica" alle votazioni al presidente russo, che ha incassato l'87% delle preferenze. A farli sono la Corea del Nord, il Venezuela e Cuba.

Congratulazioni a Vladimir Putin per la vittoria "straordinaria" dal presidente venezuelano. Nicolas Maduro ha inviato "le sue congratulazioni al fratello popolo russo e al presidente Vladimir Putin per la sua vittoria straordinaria" dopo un processo elettorale impeccabile che negli ultimi tre giorni ha visto una partecipazione democratica in maniera esemplare".

"Congratulazioni sincere" a Vladimir Putin per la sua rielezione, un risultato che "è un chiaro segno del riconoscimento della sua amministrazione da parte del popolo russo". Così su X il presidente cubano Miguel Diaz Canel, che poi assicura: "Continueremo a rafforzare i legami tra Cuba e la Russia, nei settori individuati per il benessere dei nostri popoli".

Il leader norddcoreano Kim Jong un si è congratulato con Vladimir Putin per la sua rielezione alla presidenza russa. Lo riferisce la Tass, citando l'agenzia di stampa di Pyongyang Kcna, secondo cui l'ambasciatore nordcoreano a Mosca consegnerà il messaggio di congratulazioni di Kim al ministero degli Esteri russo.

18 Marzo
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti