Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La guerra delle accuse false

biden.jpg

Mosca continua ad accusare Kiev di aver utilizzato una bomba sporca. Gli Usa ribattono che non è vero

Gli Stati Uniti hanno respinto al mittente le accuse della Russia secondo la quale l'Ucraina starebbe progettando una bomba sporca. ''Semplicemente non è vero, si tratta di un'accusa falsa. Sappiamo che non è vero'', ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, John Kirby. Allo stesso modo "continuiamo a non vedere nulla in termini di preparativi da parte russa per l'uso di armi nucleari, nulla rispetto al potenziale utilizzo di una bomba sporca", ha affermato Kirby.

"Abbiamo visto in passato che i russi, a volte, hanno incolpato altri per cose che stavano pianificando di fare", ha avvertito, anche se al momento non ci sono prove che fanno pensare che questa sia la situazione attuale. "Ma è un gioco che abbiamo già visto", ha aggiunto.

Intanto l'Ucraina continua ad incassare il sostegno da parte dell'Italia. ''Continuare a lavorare insieme per assicurare pace e giustizia in Ucraina, garantendo continuo sostegno a Kiev e mantenendo un atteggiamento di massima fermezza nei confronti della Federazione Russa''. E' quanto hanno affermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il Segretario di Stato americano Antony Blinken nel colloquio telefonico avuto oggi. Lo riferisce la Farnesina in una nota spiegando che entrambi hanno ''convenuto sull'importanza'' di questa collaborazione.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti