Fiore, Castellino, Aronica e Lubrano: sciopero del vitto
I 4 imputati detenuti a Poggioreale per i fatti del 9 ottobre a Roma iniziano la protesta per le condizioni inumane in cui sono trattati
"Noi del Padiglione Firenze siamo in sciopero del vitto e la prossima settimana inizieremo lo sciopero della spesa - dicono Fiore e Aronica - Gli stessi garanti dei detenuti della Regione e della città metropolitana, Ciambriello e Ioia, hanno dichiarato che su un totale di 2192 detenuti, ad oggi 56 sono contagiati. E il virus continua a circolare. "Le mie condizioni di salute, già precarie, sono ignorate dai giudici - aggiunge il leader di Forza Nuova - i controlli alla pressione assenti o sporadici e per uno che come me è a rischio ictus o infarto è decisamente grave".
Tutti e quattro gli imputati, in carcere per la manifestazione del 9 ottobre scorso e l'assalto alla sede della Cgil a Roma, si preparano intanto al processo già fissato per il 2 marzo prossimo con il giudizio immediato richiesto dalla Procura romana. La linea difensiva è stata ufficialmente tracciata - spiega il legale Trisciuoglio all'Adnkronos - Gli imputati accederanno tutti unitamente e convintamente al rito ordinario. L’impianto esclusivamente indiziario è palesemente già stato di smontato dalle indagini difensive svolte ad oggi ed ancora in corso. Siamo pronti a mettere in campo di tutto e di più".
Commenti