Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La pazza idea di far durare un mese il Gay Pride

gay-pride-2446420_1920.jpg

L'annuncio del Cig Arcigay Milano in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia

Quest’anno abbiamo deciso che una sola settimana non è sufficiente, per cui ci prendiamo il mese intero". E' l'annuncio di Cig Arcigay Milano in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia. "Nell’ultimo anno abbiamo assistito a un attacco senza precedenti verso le persone Lgbtq+ da parte del governo, che ancora si ostina a non riconoscere i diritti di migliaia di cittadine e cittadine", spiega Alice Redaelli, presidente del Cig Arcigay Milano.

Il Pride Month 2023- annuncia la nota di Cig Arcigay Milano - sarà un evento inclusivo e di confronto con eventi, talk, mostre e incontri, fino alla parata finale di sabato 24 giugno. E’ confermato il percorso che dalla Stazione Centrale attraverserà le vie della città fino all’Arco della Pace per concludersi con un grande evento di chiusura con gli attivisti, le associazioni, le istituzioni e le performance di artisti che supportano la comunità Lgbtq+. Il 22 e il 23 giugno tornano anche le Pride square nel quartiere di Porta Venezia: tre piazze con un vero e proprio festival di eventi, per dibattiti, talk, iniziative e incontri sui temi portanti di questa edizione.

Le iniziative di quest’anno del Milano Pride saranno inevitabilmente influenzate dal contesto sociale e storico in cui ci troviamo. I dati della nostra helpline e dei nostri sportelli di sostegno legale e psicologico sono allarmanti, e hanno visto un incremento di richieste vertiginoso", riferisce Alice Redaelli. “Uno scenario - aggiunge - che è sintomo di nuove esigenze della nostra comunità e di un diritto, quello a vivere una vita piena e serena, che deve diventare priorità politica e sociale".

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti