A Gaza colpito un ospedale ma è caos per le responsabilità
I morti oscillano tra i 300 e i 500 ma è lotta tra Hamas e Israele per chi ha colpito la struttura ospedaliera
Il ministero degli Esteri israeliano ha pubblicato un video e un grafico per dimostrare che l'ospedale di Gaza è stato colpito dal fallito lancio di un razzo della Jihad Islamica. "Il 17 ottobre, attorno alle 19, la Jihad Islamica palestinese ha lanciato uno sbarramento di razzi versi Israele. Uno dei razzi ha fallito, ed è precipitato sull'ospedale al-Alhi a Gaza, provocando gravi danni, uccidendo diversi palestinesi e ferendone molti altri" - afferma il ministero. L'esercito israeliano "non ha condotto nessuna azione nell'area al momento dell'impatto", viene sottolineato.
"Così tutto il mondo lo sa: sono i barbari terroristi a Gaza ad aver attaccato l'ospedale a Gaza, non l'esercito israeliano". Lo ha detto il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, aggiungendo: "chi ha assassinato crudelmente i nostri bambini, ha assassinato anche i propri figli". Lo riferisce Times of Israel.
Hamas accusa Israele di aver colpito l'ospedale, ma l'esercito israeliano smentisce, dicendo che si è trattato del fallito lancio di un razzo della Jihad Islamica palestinese.
Decine di persone hanno cercato di fare irruzione nell'ambasciata israeliana in Giordania, per protestare contro l'esplosione in un ospedale a Gaza. Lo riporta Times of Israel. Video su Twitter mostrano una folla inferocita che circonda l'edificio e cerca di farvi irruzione.
Commenti