Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Germania verso il vaccino obbligatorio?

Olaf Scholz.jpeg

Il prossimo cancelliere si è detto favorevole all’obbligo vaccinale

Il prossimo cancelliere tedesco Olaf Sholz è a favore dell’obbligo vaccinale come misura di contrasto alla pandemia. Sholz ha espresso la sua posizione durante il colloquio con Angela Merkel, cancelliera uscente, e i governatori delle regioni tedesche, tenuto per fare il punto sulla situazione pandemica nel paese. 

Secondo quanto riporta il quotidiano Bild, Olaf Sholz ha affermato che, a titolo di parlamentare, voterebbe a favore dell’obbligo vaccinale nel caso di una votazione in merito. Sholz si è anche detto favorevole al divieto, per i non vaccinati, di accesso alle attività commerciali non essenziali. 

I dati sui vaccini 

L’Istituto Robert Koch ha reso noti i dati delle vaccinazioni in Germania. Secondo l’istituto il 79,1% della popolazione Over 18 è vaccinata con doppia dose. Circa un sesto di questo 79,1% (55 milioni di persone) ha fatto anche la terza dose. Il tasso di vaccinazione scende al 46,1% se ci si riferisce alla fascia d’età tra i 12 e i 17 anni.

Gli stadi

In un articolo avevamo parlato dell’eventualità della chiusura degli stadi, promossa dal governatore della Baviera Markus Soeder. La notizia dell’ultim’ora è che la partita di Champions League del prossimo 8 dicembre tra Bayern Monaco e Barcellona sarà disputata a porte chiuse, per decisione dello stesso Soeder.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti