Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Hamas dichiara guerra a Israele

gaza-3829393_1280.jpg

Il portavoce del braccio armato di Hamas: “Le perdite umane del nemico non sono ancora iniziate se decide di continuare la sua aggressione nazista”

“Le perdite umane del nemico non sono ancora iniziate se decide di continuare la sua aggressione nazista”. Lo dichiara il portavoce delle Brigate Al-Qassam, braccio armato di Hamas, Abu Obeida, dopo l’annuncio dell’accordo per la tregua che entrerà in vigore domani mattina. "Ciò che il nemico ha accettato con la tregua temporanea e con l’accordo di scambio parziale è quello che avevamo proposto in precedenza", sottolinea Obeida affermando di essere "pronti a continuare lo scontro e ad affrontare il nemico, non importa quanto durerà l’aggressione".

L'Egitto ha confermato che l'accordo di tregua raggiunto tra Israele e Hamas entrerà in vigore domani e ha invitato entrambe le parti a rispettarne l'attuazione. "L'Egitto ha ricevuto la lista di detenuti e di ostaggi sia dal lato palestinese che da quello israeliano, che dovrebbero essere rilasciati il ??primo giorno della tregua venerdì pomeriggio", ha detto Diaa Rashwan, capo del Servizio di informazione statale egiziano.

"L'Egitto invita entrambe le parti della tregua a rispettare l'attuazione dell'accordo secondo il piano e quanto concordato", ha aggiunto, secondo l'agenzia governativa.

Il portavoce delle Brigate Al-Qassam, ha chiesto in un messaggio audio “un’escalation contro l’occupazione sia in tutta Cisgiordania che su tutti i fronti della resistenza”, in riferimento al partito sciita Hezbollah in Libano.

Abu Obeida ha anche sollecitato “l'intensificazione di tutte le forme di resistenza popolare e di massa in Giordania”, aggiungendo “salutiamo in particolare i nostri fratelli in Yemen, Libano, Iraq e su ogni fronte che lavorano per colpire il nemico”.

24 Novembre
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti