Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Israele non vuole la Palestina e Netanyahu soffia sul fuoco

gaza-3829378_1280.jpg

Hamas denuncia le attività di Israele per non riconoscere la Palestina. Intanto il leader israeliano limita la libertà religiosa alla Spianata

Hamas afferma che il voto simbolico del governo israeliano per respingere qualsiasi riconoscimento internazionale di uno stato palestinese sottolinea il comportamento di "canaglia" di Israele e l'abuso del diritto e dei trattati internazionali. Il gruppo palestinese, secondo quanto riferisce 'Al Jazeera', ha aggiunto che Israele ha usato i colloqui di pace per decenni "per guadagnare tempo e consolidare ulteriormente la sua occupazione e il furto della terra palestinese".

Il governo israeliano ha approvato all'unanimità una dichiarazione con cui "rifiuta categoricamente diktat internazionali circa un accordo permanente con i palestinesi".

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu "ha preso una decisione equilibrata che consente la libertà religiosa con i necessari limiti di sicurezza, che sono stati stabiliti da funzionari professionisti". E' quanto si legge in una dichiarazione del suo ufficio senza precisare esattamente le modalità dopo che erano emerse indiscrezioni su un accesso limitato al numero di fedeli arabo-israeliani ammessi sul Monte del Tempio durante il Ramadan. "Qualsiasi altra notizia non è corretta", si legge nella dichiarazione senza spiegare quali saranno le restrizioni messe in atto.

"Netanyahu vuole deportare i palestinesi della Striscia di Gaza fuori dal loro territorio. Il rifiuto dello stato di Palestina era, purtroppo, scontato da parte di chi ha consentito e supportato il rafforzamento di Hamas a scapito dell'Autorità Nazionale Palestinese. Il massacro del popolo palestinese è un crimine di guerra e contro l'umanità, e Netanyahu dovrà risponderne davanti al Tribunale Penale Internazionale". Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli.

19 Febbraio
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti