In Germania scontri violenti tra no vax e polizia
A Greiz sono stati addirittura 14 gli agenti feriti negli scontri
In Germania si fanno più caldi gli scontri sociali legati alla situazione pandemica. Nella giornata di oggi sono avvenuti scontri tra la polizia tedesca e i manifestanti no vax in diverse regioni tedesche, disordini che hanno portato al ferimento di 16 agenti, dei quali 14 sono rimasti feriti a Greiz, in Turingia.
A Greiz un migliaio di manifestanti si sono riuniti e hanno tentato di scagliarsi contro un cordone organizzato dalle forze dell’ordine, causando violenti scontri corpo a corpo e l’utilizzo dello spray urticante da parte degli agenti. Gli scontri hanno causato 44 denunce penali e 47 per infrazione, con l’identificazione di un totale di 207 manifestanti.
Altra zona calda è stata Hamm, in Nord Reno Westfalia. In questo caso i manifestanti non autorizzati sono stati 550, appartenenti al movimento "Querdenken" (Pensiero laterale).
In Sassonia, a Bennewitz, sono rimasti feriti due agenti e due manifestanti, mentre nella giornata di ieri la polizia aveva disperso manifestazioni no vax con 100 persone a Francoforte (Assia), oltre che in città del Baden Wuerttemberg: Reutlingen (1500 persone), Friburgo (2500) e Stoccarda (diverse centinaia).
Commenti