Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Kiev precipita nel terrore

kiev-3795060_1920.jpg

I droni attaccano la capitale ucraina con mosca che canta vittoria. Intanto Macron cancella la visita da Zelensky

"Avviare negoziati di pace ora è molto diverso che nel marzo del 2022: il regime di Kiev deve accettare questa nuova realtà, non importa quanto dolorosa sia", ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a Rossiya-1. L'Ucraina avrebbe allora potuto perseguire una soluzione pacifica a costi inferiori per il Paese ma non lo ha fatto, ha aggiunto.

Raid con droni nella notte contro l'Ucraina. Sono stati lanciati 45 missili contro diversi obiettivi nel Paese, 40 dei quali sono stati intercettati, hanno reso noto fonti della difesa a Kiev. Le regioni colpite sono Odessa, Kherson, Mykolaiv e quella di Kiev. Nella capitale tutti i missili sono stati abbattuti e non ci sono state vittime o danni.

''Intervistare Putin nel 2024 è come dare la parola a Hitler nel 1944''. Così il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha commentato l'intervista condotta dal giornalista americano ed ex anchorman di Fox News Tucker Carlson al presidente russo Vladmir Putin. Il leader del Cremlino ''deve essere sconfitto, non aiutato a diffondere menzogne ??assetate di sangue'', ha scritto Kuleba in un tweet.

''Un giorno permettete a Putin di diffondere la sua folle propaganda genocida e il giorno dopo lui colpisce Kharkiv, uccidendo sette persone. I russi hanno bruciato vivi un uomo paralizzato e sua moglie, nonché un'intera famiglia di cinque persone: giovani genitori, i loro figli di quattro e sette anni e un neonato'', ha denunciato il capo della diplomazia ucraina.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha rinviato la visita prevista in Ucraina il 13 e 14 febbraio. Lo scrive il settimanale Challenges, che cita una fonte dell'Eliseo, secondo cui il viaggio - che prevedeva una tappa a Odessa prima di Kiev - è stato rinviato per ragioni di sicurezza.

12 Febbraio
Foto: pixabay
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti