Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Nuovi aiuti militari a Kiev. C'è anche l'Italia

ucraina esercito.jpg

20 Paesi hanno annunciato che continuerà il sostegno a Kiev. Intanto la Starbucks lascia il mercato russo

Venti Paesi hanno annunciato nuovi pacchetti di aiuti militari per l'Ucraina. Lo ha reso noto il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, al termine di un incontro in formato virtuale con gli alleati volto a coordinare gli armamenti destinati a Kiev.

Tra coloro che hanno annunciato nuovi pacchetti ci sono Italia, Danimarca, Grecia, Norvegia e Polonia, ha precisato Austin nel corso di un punto stampa. "Quello odierno è stato un incontro di grande successo - ha detto - Molti Paesi doneranno munizioni di artiglieria, sistemi di difesa costiera, carri armati e altri veicoli corazzati di fondamentale importanza".

La Danimarca fornirà un lanciatore di missili antinave Harpoon e la Repubblica Ceca ha donato elicotteri d'attacco, carri armati e sistemi missilistici, ha affermato Austin precisando che Italia, Grecia, Norvegia e Polonia hanno annunciato nuove donazioni di "sistemi di artiglieria e munizioni".

L'americana Starbucks ha annunciato che, dopo l'invasione russa dell'Ucraina, lunedì prossimo lascerà il mercato russo dopo 15 anni. Lo rende noto Ukrinform.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti