Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il nunzio Zuppi potrebbe incontrare il Patriarca Kirill

cremlino mosca.jpg

L’inviato del Papa per la missione di pace in Ucraina, il cardinale Matteo Zuppi, potrebbe incontrare il Patriarca di Mosca Kirill

L’inviato del Papa per la missione di pace in Ucraina, il cardinale Matteo Zuppi, potrebbe incontrare il Patriarca di Mosca Kirill: “Dagli elementi che ho in mano, credo che potrebbe essere prevista”. Lo ha sottolineato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, a margine del meeting internazionale sulla fraternità che si svolge in Vaticano con trenta Nobel.

Parolin ha parlato nei giorni scorsi con Zuppi, tornato dalla missione a Kiev: “C’è stato l’incontro con Zelensky, che non era scontato. E’ stato ricevuto e ha avuto modo di approfondire i concetti che il presidente aveva già espresso al Papa e cioè di un piano di pace che vorrebbero ricevesse il consenso più ampio da parte della Comunità internazionale e certamente in questo potrà associarsi anche la Santa Sede. Adesso si vedrà in che maniera, soprattutto per quello che ricorda gli aspetti umanitari”, ha spiegato Parolin.

Sulla tappa a Mosca, il porporato ha ribadito che ora ne dovranno parlare col Papa “e vedere i suoi orientamenti ma credo non ci sarebbero difficoltà per incontrare Kirill. Dagli elementi che ho in mano credo che potrebbe essere prevista”.

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti