Latina ricorda le periferie con ’12 mesi per 12 borghi’
Non si ferma la volontà di coprire nuovi percorsi da parte del movimento Fare Latina
Non si ferma la volontà di coprire nuovi percorsi da parte del movimento Fare Latina. Così si riparte con l’anno nuovo verso nuove tappe, percorrendo la cintura che circonda il cuore di Latina col calendario ’12 mesi per 12 borghi’, un cammino lungo un anno che coprirà tutti i borghi che fondarono la città di Latina.
Infatti, come tradizione vuole, il movimento fondato da Annalisa Muzio, assessore all’urbanistica e delega ai borghi, fa tappa ai borghi per ascoltare le esigenze delle periferie di Latina, fare nuovi proseliti, creare quel collegamento tra la parte più esterna della città con quella centrale accorciando sempre più le distanze di comunicazione e interazione.
Così il movimento del fare stila l’ambizioso programma poco prima della convention di sabato 25 gennaio, quando i vertici di Fare Latina incontreranno i quadri, i tesserati e i simpatizzanti per metterli al corrente di importanti novità e di tutti i punti fondamentali del calendario.
Ma andando nel cuore del programma del Tour dei Borghi la prima tappa prevede lo start venerdì 17 gennaio a Borgo Faiti, borgo che pochi giorni fa ha visto restituire ai borghigiani con decoro e dignità il Monumento ai caduti. L'incontro si terrà presso il Bar Forum Appii, in Via Foro Appio 54 con inizio alle ore 18, dove l’assessore Annalisa Muzio, nonché presidente di Fare Latina, incontrerà la comunità locale, insieme ai vicepresidenti Massimo Marini e Roberto Stabellini.
“Questo è un anno importante per Latina e per il movimento del fare – dice l’assessore Annalisa Muzio – entriamo nel vivo di alcuni importanti snodi dell’amministrazione comunale: dalla riqualificazione di alcune aree importanti delle periferie e del centro storico, nonché la trasformazione della Marina. Ma ora sono concentrata anche sui borghi, di cui ho la delega, per rivitalizzare dei centri che pulsano di storia e socialità, autentica parte integrante della città”.
La seconda tappa è in programma a Borgo Grappa il 7 febbraio, poi il 14 marzo a Borgo Carso, l’11 aprile a Borgo Santa Maria, il 16 maggio a Borgo San Michele e il 20 giugno a Borgo Podgora. Come si nota per ora sono stati stilati gli appuntamenti dei primi sei mesi.
Commenti