Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sei in guerra? Allora vinci un viaggio alle Maldive

maldives-gf9fd1e628_1280.jpg

Il leader ucraino Zelensky si scaglia contro i corrotti del suo governo. Intanto viene indagato il deputato Aristov scoperto in un resort di lusso

 

Le forze dell'ordine ucraine hanno dichiarato di aver aperto un'indagine su Yury Aristov, un membro del parlamento del partito Servitore del popolo del presidente Volodymyr Zelensky. L'indagine è stata annunciata dal servizio di sicurezza dell'Ucraina, dall'ufficio investigativo statale e dall'ufficio del procuratore generale.

Aristov, che è anche vicepresidente della commissione per la sicurezza nazionale del parlamento, si è recato alle Maldive a metà luglio, nonostante il divieto per i funzionari di viaggiare all'estero per piacere, secondo un'indagine del sito giornalistico slidstvo.info .

Aristov sarebbe stato avvistato nel resort a 5 stelle Waldorf Astoria, che si trova su un'isola privata. I risultati di ricerca su Google mostrano che il prezzo medio di un soggiorno di una notte presso il resort è di oltre 2.700 dollari. Il deputato avrebbe affermato di essere in "viaggio d'affari".

Nessuna tolleranza per i corrotti e per coloro che si arricchiscono con la guerra mentre l'Ucraina è impegnata a trovare i mezzi per difendersi dall'aggressione russa. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attraverso il suo canale di Telegram. Le parole di Zelensky seguono l'arresto di un ufficiale incaricato del reclutamento militare accusato di appropriazione indebita di massa e di un parlamentare accusato di collaborare con la Russia. Non tollererà più, ha detto Zelensky rivolto ai deputati, coloro che "per una sorta di guadagno personale" si rifiutano di sostenere la legge necessaria all'Ucraina per iniziare la sua lunga campagna per ottenere l'adesione all'Unione europea.

"Consentitemi di avvertire tutti i membri del parlamento, i funzionari e tutti coloro che lavorano come dipendenti pubblici", ha detto Zelensky. ''Quando passi giorni interi a cercare armi per il Paese, quando l'attenzione di tutti è concentrata su artiglieria, missili e droni, senti la forza morale che i nostri soldati hanno dato all'Ucraina'', ha affermato. A giugno il presidente ucraino avava annunciato l'intenzione di controllare gli uffici di leva militari per cercare di eliminare la corruzione.

 

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti