Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Monito russo sulle armi americane a Kiev

mosca.jpg

Mosca avverte Washington, esortando gli Stati Uniti a non consentire all'Ucraina di lanciare attacchi contro il territorio russo

Mosca avverte Washington, esortando gli Stati Uniti a non consentire all'Ucraina di lanciare attacchi contro il territorio russo con armi statunitensi. "Questa posizione è assolutamente irresponsabile, è assolutamente pericolosa per le sue conseguenze", ha dichiarato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov alla televisione di Stato russa, commentando un articolo del New York Times, secondo il quale è in corso un dibattito, alla Casa Bianca, sull'opportunità che gli ucraini usino le armi fornite dagli americani contro obiettivi in Russia. Citando funzionari americani, il giornale afferma che il Segretario di Stato americano Antony Blinken sta premendo per far sì che questo sia possibile. .

A Washington, ma anche in alcune capitali europee, si provoca costantemente un'escalation, ha detto Peskov. Ci sono "teste calde negli Stati Uniti che considerano il loro lavoro quello di continuare a gettare benzina sul fuoco". "È ormai evidente a tutti gli esperti che nessuna arma è in grado di ribaltare in qualche modo la situazione nella zona dell'operazione militare speciale", ha aggiunto. Al contrario, le forniture di armi stanno prolungando la guerra per gli ucraini, ha detto Peskov. Il Dipartimento di Stato americano non confermato né smentito la notizia riportata dal New York Times.

"La sanità in Italia è un disastro, abbiamo bisogno di più risorse ma è difficile trovarle se abbiamo un patto di stabilità che ci impone un taglio annuo di 13 miliardi. Noi siamo l'unico partito che ha votato contro il patto e siamo lunico partito che vota contro l'invio ad oltranza di nuovi investimenti militari. Non vogliamo questa corsa al riarmo, non vogliamo la terza guerra mondiale". Così Giuseppe Conte a margine di una iniziativa elettorale a Monterotondo.

23 Maggio
Foto: pixabay
Autore
Massimo Risultato

Commenti