Napoli e Roma: al via i blitz
Le forze dell'ordine dopo il raid di Caivano da questa mattina sono impegnate in vaste operazioni nella Capitale e a Napoli
In tutta Italia operazioni interforze per ripristinare la legalità. "Plaudiamo agli interventi effettuati dalle forze dell'ordine a Roma e a Napoli. A Roma le coraggiose denunce di Don Coluccia, oggetto di un grave attentato, non hanno lasciato indifferenti il Prefetto e la magistratura. C'è la necessità di riaffermare la sovranità dello Stato in aree dove albergano il traffico di stupefacenti e gli affari dei clan. Stessa cosa è accaduta a Napoli". Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.
"Il governo ha potenziato in tutte le città l'organico degli agenti di polizia - prosegue Antoniozzi - ma è anche indispensabile che i sindaci collaborino, investendo sulle risorse a loro disposizione per i sistemi di videosorveglianza. Siamo certi che i cittadini romani e napoletani apprezzino questa presenza incisiva dello Stato a tutela del diritto di vivere in città tranquille e agibili per tutti".
Da questa mattina è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nel quartiere Montecalvario, precisamente nella zona dei 'Quartieri Spagnoli', con modalità 'Alto Impatto'. Il servizio è finalizzato all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti. L'attività vede la partecipazione di circa trecento operatori delle diverse forze dell’ordine e concorreranno i reparti specializzati delle varie forze di polizia coinvolte.
"È un intervento di polizia di vasta portata interforze. Sono in corso di esecuzione numerose perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di questi agglomerati alla ricerca di sostanze stupefacenti e droga. L'obiettivo di questa operazione di polizia così importante non è solo questo ma anche quello di ristabilire la legalità per quanto riguarda la parte delle occupazioni abusive delle abitazioni. Lo Stato si deve riappropriare di ciò che è suo, degli spazi e degli immobili che sono suoi e quindi è anche in corso un'ampia attività di monitoraggio di tutte le abitazioni". Lo ha detto il vicario del questore di Roma, Francesco Ratta', a Tor Bella Monaca dove è in corso un blitz interforze ad Alto impatto.
Commenti