Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La fine dell'era delle chiavi nella toppa

classica chiave nella toppa di casa

Con le chiavi elettroniche, non sarà necessario più indovinare il buco della toppa

Con l’avanzare della tecnologia e le aumentate esigenze di sicurezza, potrebbe volgere rapidamente al termine la lunga era delle chiavi classiche.
Anche se il concetto di chiave si è ormai evoluto da anni, con evoluzione dfi forme e materiali proprio alla ricerca di un concetto di sicurezza maggiore, con l’avanzare della tecnologia e dei concetti di smart home, ad andare presto in pensione potrebbe essere proprio il conctto stesso di chiave che gira nella toppa. Del resto abbiamo assistito a tale passaggio già nelle automobili dove la solita chiave è stata da un po' sostituita da telecomandi che funzionano grazie a sensori di prossimità. 
Lo stesso potrebbe presto accadere nelle case. A dire il vero, un tentativo di soppiantare le chiavi, c’era già stato, ma i telecomandi non sono mai riusciti fino in fondo in questa impresa, diventando più che altro una dotazione aggiuntiva al nostro mazzo di chiavi.
Adesso però siamo nell’era delle chiavi elettroniche lì dove la dicitura chiave racchiude però solo la funzione di aprire e chiudere. Si tratta dell'alternativa ai telecomandi per attivare e disattivare il tuo impianto
Sono dispositivi utilizzati per armare e disarmare l’impianto antifurto, possono essere utilizzati anche con telecomandi e tastiere, come alternativa per l'inserimento e il disinserimento dell'allarme.
Il funzionamento è molto semplice: una volta installato il lettore, basta sfiorare con le chiavi in dotazione per attivare o disattivare l’antifurto.
I kit di chiavi a sfioro elettroniche sono wireless (senza fili), garantiscono sicurezza all'impianto e sono compatibili con tutte le centrali disponibili sul sito.
Il lettore si può avere sia da installare a muro/parete oppure nella versione da incasso, ovvero da installare in un portafrutto già esistente.
Oltre alle chiavi nel kit è previsto uno sticker da applicare direttamente sul cellulare (oggetto che si porta sempre con sè) che ha le medesime funzionalità.

Le nuove chiavi elettroniche potrebbero siscuramente risolvere i problemi di non riuscire ad indovinare il buco della serratura in determinate circostanze, ma non quello dello smarrimento.

2 anni fa
Autore
Luciano Razzano

Commenti