Creare valore con il cibo: Bonviri premiata all'Impact Award
Nella primavera del 2021, Boniviri ha lanciato il primo olio extravergine di oliva biologico italiano carbon neutral
Creare valore con il cibo: è questa la missione di Boniviri, start up siciliana e società benefit, che con la sua relazione di impatto 2020 è stata premiata all’Impact Award di Nisb (Network Italiano delle Società Benefit), il concorso che ha l’obiettivo di valorizzare le Società Benefit e sensibilizzare sull’importanza della valutazione d’impatto come strumento di gestione e misurazione di un progetto imprenditoriale. Boniviri si è aggiudicata il secondo posto per aver “realizzato una valutazione di impatto in grado di approfondire e chiarire gli aspetti sottesi ai differenti elementi del percorso della valutazione, offrendo anche una chiara visione di insieme (impact map)”.
“Siamo convinti che la Relazione d’Impatto sia un documento fondamentale per garantire una misurazione efficace e trasparente dei risultati raggiunti e allo stesso tempo uno strumento che vada oltre la mera rendicontazione: il nostro Impact Report ci aiuta a misurare l’efficacia delle nostre azioni rispetto alla missione che ci siamo dati e racconta l’impegno di tutti i Boniviri, le persone di valore che partecipano al progetto, per realizzare il nostro obiettivo di creare valore con il cibo” commenta Corrado Paternò Castello, cofondatore e amministratore di Boniviri.
Nella primavera del 2021, Boniviri ha lanciato il primo olio extravergine di oliva biologico italiano carbon neutral. La produzione dell’olio Boniviri prevede che le emissioni di CO2 generate dall’olio lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola, siano calcolate, ridotte tramite scelte sostenibili e, infine, azzerate attraverso progetti di riforestazione.
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