Organizzare il proprio frigorifero con il Tetris
Un’iniziativa che arriva dalla collaborazione tra Samsung e Tetris
Chi non ha mai pensato, facendo una valigia o organizzando lo spazio in uno scaffale, di trovarsi nel bel mezzo di una partita di Tetris?
Il celebre gioco è stato inventato negli anni ’80 dal russo Aleksej Leonidovi? Pažitnov. Oggi, grazie a una collaborazione tra Samsung e la Tetris Company, il celebre gioco dei mattoncini può aiutare ad organizzare meglio la vita di tutti i giorni.
Le due aziende hanno collaborato alla creazione dei Samsung Stackers, un set di contenitori ispirato al videogioco famoso in tutto il mondo, che hanno l’obiettivo di organizzare al meglio lo spazio all’interno del frigorifero. Una soluzione che consente di ridurre lo spreco di energia e di cibo. I contenitori sono disponibili nelle sette forme classiche dei tetramini e in sei colori diversi (ciano, giallo, viola, verde, blu e arancione).
Il ricavato delle vendite di questa collaborazione sarà devoluto interamente alla European Food Banks Federation, un’organizzazione no profit che rappresenta una rete di 335 banchi alimentari di tutta Europa, impegnati nella lotta contro gli sprechi alimentari e nella riduzione dell’insicurezza alimentare.
"In Samsung la nostra mission è sviluppare prodotti e soluzioni che entrino a far parte della vita dei nostri clienti, consentendo loro di gestire la propria vita in modo più agevole, riducendo gli sprechi alimentari – ha illustrato Tim Beere, Senior Category Lead Cooling di Samsung - È questo il motivo che ci ha portati a fare squadra con The Tetris Company per lanciare Samsung Stackers, una soluzione per la conservazione dei cibi del tutto unica e divertente. Non solo i Samsung Stackers hanno un aspetto accattivante e forme che si adattano perfettamente ai nostri frigoriferi, permettendo di ottimizzare lo spazio a disposizione, ma la loro vendita contribuisce a sostenere la European Food Banks Federation nella lotta allo spreco alimentare".
Parole di entusiasmo per l’iniziativa sono arrivate anche da Maya Rogers, presidente e Ceo di Tetris. "Siamo lieti di poter collaborare con Samsung nella realizzazione dei Samsung Stackers, offrendo soluzioni davvero divertenti per l’organizzazione del frigorifero e con un tocco di nostalgia che prende le mosse da Tetris - dice - È una grande emozione veder ritornare in vita il nostro amatissimo puzzle grazie ai Samsung Stackers. Siamo ansiosi di vedere in che modo i nostri clienti trasformeranno i loro frigoriferi e congelatori in una vera e propria partita".
Commenti