Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Hamas? Un'organizzazione terroristica. parola della Casa Bianca

Gaza_Wall_1.jpg

Il verde Bonelli condanna le parole di Netanyahu, che aveva detto che non si regala la terra ai palestinesi per creare due Stati

“Hamas è un'organizzazione terroristica. Lo abbiamo detto. Lo è e basta. Non c'è bisogno di guardare oltre quello che hanno fatto il 7 ottobre per vederlo". Lo ha detto il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca John Kirby in risposta a una domanda sui commenti di Martin Griffiths, massimo funzionario umanitario delle Nazioni Unite, che ha affermato di non considerarla tale.

''Non c’è dubbio che vogliono semplicemente cancellare Israele dalla faccia della mappa. Questa è un'organizzazione terroristica. Puro e semplice. Punto'', ha aggiunto Kirby durante una conferenza stampa.

Intanto le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno iniziato a ridurre il numero dei riservisti presenti nella Striscia di Gaza. Come spiega la Radio dell'esercito israeliano, la 646esima Brigata dei paracadutisti è stata infatti ritirata dalla città di Khan Yunis.

Le affermazioni di Netanyahu, secondo cui non è immaginabile creare due Stati per due popoli in Palestina perché non sarebbe tempo di regali ai palestinesi, sono criminali come sono criminali le bombe lanciate contro il popolo palestinese che non sono certamente regali. Si rende sempre più urgente il cessate il fuoco. Il Governo italiano, nonostante un impegno del Parlamento a chiedere il cessate il fuoco, ancora oggi è silente mentre Francia, Spagna e Germania hanno chiesto espressamente il cessate il fuoco a Netanyahu. Una ministra spagnola si trova proprio adesso in Palestina. Chiediamo con forza che la Premier Meloni, in queste ore, si esprima pubblicamente nei confronti del Governo israeliano per il cessate il fuoco. Siamo di fronte a una strage di vite civili innocenti e nulla di tutto ciò che sta accadendo può giustificare la reazione al terribile e drammatico atto terroristico del 7 ottobre”. Così, in una nota, il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli.

16 Febbraio
Autore
Claudio Mascagni

Commenti