Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Parte la terza dose nel Lazio

vaccino 4.jpg

Dopo la circolare del Ministero della Salute, la Regione Lazio ha iniziato la somministrazione della terza dose di vaccino

Il Lazio ha dato il via alla diffusione della terza dose di vaccino contro Covid-19. Nella regione del centro Italia le prime persone interessate sono state i trapiantati di organo solido. A dare il via sono state la Asl di Rieti e il centro vaccinale del Policlinico Umberto I.

Alle prime somministrazioni delle terze dosi erano presenti le autorità, tra cui il presidente della regione Nicola Zingaretti e l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.
La circolare del Ministero della Salute riguardante la terza dose attesa dalle amministrazioni regionali è arrivata Martedì 14, comprendendo anche la modulistica per il consenso alla somministrazione della dose aggiuntiva.

La Asl di Rieti ha iniziato la somministrazione su 40 cittadini trapiantati di organo solido, e la diffusione a tutte le Asl dovrebbe iniziare intorno al 20 settembre. 
Al Policlinico Umberto I saranno protagonisti della terza somministrazione 300 pazienti dal 16 al 21 settembre, presso il presidio Eastman. Solo nel primo giorno i vaccinati al Policlinico sono stati 63 in mattinata e 72 nel pomeriggio.

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti