Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il presidente della Toscana ha chiesto l’obbligo vaccinale

vaccini romania.jpg

Il presidente Giani a Repubblica ha fatto sapere che l’obbligo vaccinale è la scelta di “maggior buon senso” per il futuro

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in un’intervista rilasciata a Repubblica, ha parlato della situazione attuale, invocando l’obbligo vaccinale e, di fatto, bocciando gli sforzi del governo per trovare percorsi alternativi. Secondo Giani “La situazione che stiamo vivendo richiede l'obbligo vaccinale. Per il ritmo che le vaccinazioni dovranno avere anche in futuro coi richiami costanti l'obbligo diventa la scelta di maggior buon senso”. 

La Toscana governata da Giani è prima in Italia per quanto riguarda le vaccinazioni, ricorda il governatore, e riguardo le restrizioni “Mi sono sempre attenuto alle scelte del governo. Sulle mascherine all'aperto ritengo sbagliato un obbligo regionale, possono decidere i sindaci caso per caso”.

Sbagliato, secondo Giani, anche prevedere tamponi per i vaccinati che partecipano a grandi eventi, pratica che “Rischia di offrire sponde ad una impostazione no vax. Per me – conclude Giani - È maturo il tempo di fare altre scelte”. 

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti