Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Putin pronto a cantare vittoria sull'Ucraina

putin-892654_1920.jpg

Il leader russo: 'vogliamo porre fine a conflitto più rapidamente possibile ma a nostre condizioni'

"La Russia vuole porre fine al conflitto ucraino il più rapidamente possibile, ma alle sue condizioni". Ad affermarlo, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa 'Tass', è il presidente russo Vladimir Putin incontrando militari feriti all'ospedale Vishnevsky che valuta "nel complesso soddisfacente l'andamento dell'operazione speciale" in Ucraina.

La Russia, aggiunge Putin, "non vuole combattere all’infinito, ma non rinuncerà nemmeno alle sue posizioni, 'questo non accadrà'". L’Ucraina, rileva ancora il presidente della Federazione russa, "in sé non è un nemico della Russia, il nemico sono coloro che in Occidente vogliono la sconfitta della Federazione Russa".

"L'iniziativa strategica al fronte è nelle mani delle forze armate della Federazione russa e il nemico viene gradualmente spazzato via". Ad affermarlo, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa 'Tass', è il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin che oggi ha incontrasto i militari ricoverati all'ospedale Vishnevsky. "Abbiamo i mezzi di distruzione che nessun altro esercito al mondo ha". Le capacità delle forze armate russe sono "in costante crescita", aggiunge Putin. L'Ucraina, osserva Putin, sta rapidamente esaurendo le munizioni occidentali che riceve.

"L’economia dell’Ucraina è completamente distrutta, esiste solo grazie alle donazioni richieste dai suoi leader". Ad affermarlo è il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin incontrando militari feriti all'ospedale Vishnevsky e sottolineando invece che "pil della Russia è cresciuto del 3,5% a fine del 2023". L'inflazione in Russia "è un po' aumentata ma è tutto sotto controllo". Il tasso di disoccupazione nella Federazione Russa "è il più basso della storia" mentre "i redditi reali delle persone sono aumentati". La Russia, aggiunge, "ha un'economia e un sistema finanziario stabile".

2 Gennaio
Autore
Giada Giacomellli

Commenti