Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Anche i radiatori possono essere di design

heating-gb0998aa27_1920.jpg

I termoarredi in stile moderno sono un passo avanti in termini di stile

All’interno delle abitazioni è usuale pensare al radiatore o al termosifone come a un elemento di contorno, al quale si presta poca attenzione, sia in fase di progettazione e costruzione, sia nella vita di tutti i giorni.

Come si sa, tuttavia, in una casa arredata con gusto qualsiasi dettaglio può concorrere a fare di qualsiasi ambiente della casa un luogo bello e curato. 

È per questo che, dimenticando i vecchi e classici radiatori bianchi tutti uguali, le aziende produttrici hanno iniziato a proporre soluzioni di design e originali, che esteticamente dessero un tocco in più agli ambienti. 

La scelta tra i radiatori di nuova generazione è davvero ampia. La prima differenza riguarda la forma, che po' essere classica, quindi orizzontale, o verticale. Alcuni modelli verticali in stile minimal si integrano perfettamente nel design della casa, andando quasi a scomparire rendendo le linee degli interni sempre più pulite. 

I termoarredi in stile moderno permettono di scegliere le finiture più varie, da quelli completamente lisci e minimali, fino a quelli costruiti creando pattern geometrici o floreali fantasiosi. 

In uno stile moderno, solitamente, si prediligono i colori scuri, mentre in abitazioni arredate in stile classico o rustico saranno perfette soluzioni che abbiano tinte più soft.

Basta con i radiatori tutti uguali, dunque, e niente scuse: il mercato di oggi permette di non lasciare nulla al caso in fase di scelta degli arredamenti.

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti