Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Superbonus al centro dei temi di Edilexporoma

banner edilexporoma.jpeg

Nella fiera del settore edilizia che si terrà dal 27 maggio al 4 giugno 2023 dibattiti e confronti aperti, come sul Superbonus

Resta sempre uno dei temi che infiamma il dibattito non solo all'interno delle commissioni e dell'aula parlamentare ma anche feroci scontri al'interno degli ordini professionali. Il Superbonus continua a far discutere e scommettiamo che a cavallo della fine del 2022 e l'inizio del 2023 l'argomento sarà ancora caldo. Tema che verrà affrontato anche all'interno della fiera (ricordiamo, dal 27 maggio al 4 giugno 2023), che sarà quindi occasione per le figure professionali di entrare in contatto con le aziende del settore per abbracciare i vari temi che lo coinvolgono.
PRENOTA il tuo spazio espositivo.gif

''Abbiamo tutta una serie di emendamenti per cambiare la manovra. Abbiamo proposto di migliorare le politiche attive per il reddito di cittadinanza e renderlo più efficace nell'incrocio domanda e offerta di lavoro. Salario minimo legale. Un taglio del cuneo fiscale molto più solido''. Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a Bari, sulle alternative proposte alla manovra del Governo. ''Non si può dire alle persone di andare a lavorare - ha aggiunto - se non ci sono misure per la crescita e gli investimenti e se addirittura il lavoro contribuisci a distruggerlo, come nel caso del superbonus che ha creato 900mila posti di lavoro, sono dati ufficiali del Censis. Se contrasti questa misura non puoi dire alle persone 'alzatevi dal divano e andate a lavorare'. Se non si rinforzano le misure e gli incentivi al Sud che abbiamo voluto, non si crea lavoro. Ora il Governo sta comprendendo di aver fallito su questo e riuscirà a far passare emendamenti per le zone economiche speciali del Sud''.

"Non bisogna smantellare misure come il superbonus, che vanno nella direzione di rendere le case sempre più indipendenti in chiave di transizione ecologia e di sostenibilità". A dirlo la vicepresidente del Senato, Maria Domenica Castellone (M5s), intervenendo alla presentazione del primo rapporto Federproprietà-Censis ‘Gli italiani e la casa - Come cambieranno valori e funzioni della casa nell’Italia post-pandemia’, presentato oggi a Roma.

Un tema, come si noterà, molto vivo, che verrà affrontato all'interno della fiera Edilexporoma 2023

2 anni fa
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti