Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Va evitato che la Russia cada in mano cinese

tajani.jpg

Antonio Tajani (Fi) lancia l'allarme: 'Mosca invade con i soldati, Pechino invade con i prodotti commerciali'

"Il nostro obiettivo primario è arrivare alla pace ma se l'Ucraina non è in condizioni di difendersi, rischiamo di avere un'invasione totale. Allora l'Ucraina non sarà più un Paese belligerante ma un Paese occupato. Bisogna impedire l'invasione dell'Ucraina per poter riuscire a mettere intorno al tavolo Zelensky e Putin. Il sostegno militare all'Ucraina ha questa finalità, non ha la finalità di fare la guerra" ha detto il coordinatore di Fi, Antonio Tajani, ospite di "Tg2 Post".

"Non aver concesso all'Ucraina la no fly zone ha evitato la terza guerra mondiale e forse questa decisione ha aiutato l'Ucraina stessa. L'Ucraina sembrava potesse essere conquistata in 48 ore, questo non è successo e la Russia, è stata costretta a modificare i propri piani, ha perso sia dal punto di vista della comunicazione che dal punto di vista militare. La grande armata non ha ottenuto i risultati che sperava", ha proseguito.

"Per quanto riguarda il futuro noi dobbiamo impedire che la Russia possa diventare uno strumento della Cina. La Cina, che dovrebbe fare di più per fermare Putin, farà di tutto per ottenere il proprio attuale obiettivo che è l'invasione commerciale. La Russia sta invadendo l'Ucraina con i soldati; la Cina sta invadendo l'Europa con i suoi prodotti commerciali", ha concluso Tajani.

2 anni fa
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti