Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Scende indice di positività: al 16,5%. Gravi casi a Terracina

ospedale.jpg

Il bollettino di oggi parla di 171.263 nuovi casi e 333 morti a fronte di 1.043.649 tamponi effettuati

Il bollettino di oggi parla di 171.263 nuovi casi e 333 morti a fronte di 1.043.649 tamponi effettuati, con l'indice di positività al 16,5%; in calo ricoveri, 19.442 con sintomi (-43) e 1.676 in terapia intensiva (-31). 

Si registra però anche un grave caso accaduto a Terracina (Latina), dove la Asl di Latina ha comunicato all’Unità di Crisi Covid il decesso di un giovane di 28 anni non vaccinato avvenuto nella giornata di ieri presso l’ospedale Goretti di Latina: l'uomo residente a Terracina era giunto al pronto soccorso di Terracina il 16 gennaio scorso ed è stata diagnosticata infezione SarsCov2 ed insufficienza respiratoria. Successivamente trasferito il 17 gennaio all'ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid, con progressivo ulteriore aggravamento che ha portato al decesso dell’uomo, che in terapia intensiva si era anche staccato il casco dell'ossigeno. 

"Il Covid colpisce duramente anche i giovani. E’ importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso", è il commento dell’assessore alla sanità regionale D’Amato."La Asl di Latina ha appena comunicato che anche il padre del giovane di Terracina deceduto, è attualmente ricoverato in gravi condizioni ed è intubato. L’uomo di 55 anni, come il figlio, non è vaccinato" comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio.

"Omicron non è l'ultima variante di virus Sars-Cov-2, che continuerà ad evolversi. Le varianti che arriveranno incontreranno una popolazione che sarà sempre più protetta perché le vaccinazione vanno avanti: i vaccinati continueranno a incontrare i virus che faranno però sempre meno danno" spiega l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene all'Università del Salento.

 

 

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti